FONDAZIONE CONDIVIVERE

Nasce nel 2011 da un gruppo di genitori e fratelli di persone disabili, spinto dal comune desiderio di pensare ad un “dopo di noi” a partire dal “durante noi”, nella convinzione che il cammino verso la vita adulta vada intrapreso fin dalla primissima infanzia coltivando giorno dopo giorno autodeterminazione e indipendenza.

Fondazione CondiVivere unisce le famiglie con un vincolo giuridicamente stabile e si fa garante di una continuità progettuale anche in vista del “dopo di noi”.

Promuove la formazione e la ricerca scientifica nel campo della disabilità intellettiva e delle buone prassi per una vita indipendente sotto la responsabilità del suo Comitato Scientifico e a partire dagli studi e dalle ricerche del prof. Nicola Cuomo, docente di Pedagogia Speciale (UNIBO) e ricercatore di fama internazionale nel campo dello sviluppo e il potenziamento delle “originali intelligenze”.

Fondazione Condivivere lavora in sinergia con Cooperativa Sì, si può fare e il Comitato scientifico (Associazione Aemocon).

Trasparenza