FAQ

Qui puoi trovare tutte le informazioni relative alla tua spesa sul sito de Il Bottegaio NoStrano. Il nostro negozio online è stato concepito come “un negozio sottocasa” per renderlo facilmente gestibile anche da tutti i soci con disabilità della Cooperativa Sì, si può fare.

Per questo ti chiediamo di avere la pazienza di dover affrontare qualche passaggio in più rispetto agli altri siti: ogni singola azione che porta alla conclusione del tuo ordine è stata concepita in modo da poter essere realizzata con la soluzione pedagogica più efficace ed essere un’ulteriore occasione per accrescere autonomia e competenza, pur mantendo sempre alta la qualità del servizio.

Grazie per aver scelto di acquistare la tua spesa da noi!

Come viene preparato il mio ordine?

L’ordine con l’elenco dei tuoi prodotti arriva alla mail de Il Bottegaio NoStrano dove viene visionato dalle persone incaricate in negozio.

Il responsabile controlla che siano disponibili tutti i prodotti selezionati, prepara i prodotti venduti a peso come frutta, verdura o alcuni formaggi e salumi, li pesa e ne definisce il prezzo. Confeziona quindi la tua spesa ed emette lo scontrino fiscale.

Ti contatta via mail o via telefono per comunicarti l’importo e concordare la consegna (dal tuo ordine abbiamo l’informazione del ritiro in negozio o consegna a casa).

Se hai scelto la consegna a casa, ma non abiti nel quartiere Dergano, c’è un ulteriore passaggio per il pagamento: la consegna viene fatta da un corriere e quindi devi pagare la spesa prima che venga recapitata. Ti mandiamo pertanto un messaggio via telefono tramite sumup con l’importo dovuto, che puoi pagare tramite carta di credito. 

Quando riceviamo la comunicazione del pagamento, programmiamo la tua consegna.

 

 

Chi si occupa delle consegne?

Se abiti nel quartiere Dergano la consegna viene effettuata da un commesso con disabilità e il suo collega di turno

Se abiti invece in un altro quartiere viene effettuata tramite un corriere, che abbiamo selezionato in quanto coerente con i nostri principi di rispetto del lavoratore e della persona.

Se hai scelto di ritirare la spesa in negozio, processiamo il tuo ordine e ti comunichiamo via telefono o via mail quando puoi venirlo a ritirare.

Mi sono dimenticato di un prodotto. Posso aggiungerlo?

Cerchiamo di venire incontro in tutti i modi ai nostri clienti e ti diamo la possibilità di aggiungere il prodotto che hai dimenticato nel momento in cui ti contattiamo per comunicarti il tuo conto. Ti preghiamo però di contenere questa opportunità che, come potrai capire, potrebbe allungare la gestione del tuo ordine.

Quali metodi di pagamento ci sono?

Puoi utilizzare più metodi di pagamento:

  • In contanti se ritiri in negozio
  • Con carta di credito
  • Con Bancomat nel caso nel caso tu abbia scelto di ritirare il tuo ordine in negozio
Quali sono i costi di spedizione?
  • Nel quartiere di Dergano, dove è situato il negozio, le consegne sono gratuite
  • Per tutto il resto di Milano:
  • Per una spesa d’importo fino a 100 Euro, la consegna costa 9,00 Euro
  • Per una spesa di importo sopra i 100 Euro la consegna è gratis.
  • NELLE CONSEGNE A CASA CHE SI EFFETTUANO FUORI DAL QUARTIERE DERGANO NON VENGONO APPLICATI GLI SCONTI DELLA TESSERA FEDELTA’
  • Per le consegne fuori Milano il costo sarà quantificato rispetto alla destinazione, secondo il tariffario del nostro corriere MARGOT.
Vengono effettuate consegne fuori Miano?

Si, con un costo di consegna che verrà quantificato rispetto alla destinazione.

Quali sono i tempi di consegna?

Il nostro shop online funziona come un negozio sottocasa e come tale possiamo indicare i tempi di consegna solo al momento del ricevimento dell’ordine.

Possiamo però definire che: 

  • Cerchiamo di assicurare la consegna in giornata ma non possiamo garantirla: questo dipende dall’orario in cui riceviamo l’ordine e dal flusso presente in negozio. In caso contrario la consegna viene effettuata nel giorno successivo
  • Un ordine che viene inviato nel tardo pomeriggio viene processato la mattina dopo
  • Nel momento in cui comunichiamo l’importo puoi comunicarci gli orari in cui non sarai presente e concordiamo insieme una fascia oraria di consegna

Hai altre domande?

Se hai ancora dubbi non esitare a contattarci

Scrivici